giovedì 31 marzo 2011

emendamento pro-polemos

Ieri, ovunque ho letto
EMENDAMENTO ALLA CAMERA N. 1707: "NIENTE OBBLIGO DI ARRESTO PER CHI VERRÀ SORPRESO A COMPIERE VIOLENZE SESSUALI DI LIEVE ENTITA' VERSO MINORI". I FIRMATARI DELLA LEGGE: GASPARRI(PDL), BRICOLO(LEGA), QUAGLIARIELLO (PDL), CENTARO (PDL), BERSELLI (PDL), MAZZATORTA (LEGA), DIVINA (LEGA).

La notizia è sbagliata.
Il reato è di atto sessuale di lieve entità. 

L'informazione più dettagliata la trovate qui.

Lo scopo nel mio blog non è quello di vederci chiaro, né di sollevare un polverone su altra polvere.
E' solo per non dimenticare che annoto quanto trovo in giro.
E' solo per non dimenticare le parole incisive che riporto sotto, senza con questo entrare nel dettaglio di opinioni politiche varie.
Mai, da che ho memoria, ho visto un tale interesse di strada per la politica e le vicende 'mediatiche' di cui, ancora una volta, siamo bombardati.
Ma ieri sera, dopo il calderone informativo sull' emendamento salva pedofili, qualcosa è diventato più chiaro, per una volta, non potrei spiegarlo meglio di loro:



Bersani : "Perché Berlusconi sia andato oggi a fare i fuochi d'artificio, a comprare case, a comprare barconi, a mettere giù piani regolatori a Lampedusa l'abbiamo capito stamattina qui. Perché lui ha portato i riflettori là, ma il miracolo l'ha fatto qui, col processo breve. Lui là si compra la casa - ha affondato il leader del Pd - e qui s'è comprato il salvacondotto"


Casini: (...) ecco un "provvedimento per placare le ossessioni giudiziarie del presidente del Consiglio. E' una vergogna"

 N.B.: carissimi Bersani e Casini, ho detto per una volta, non montatevi la testa.

0 commenti: